Blog

La pasta crema di ricotta e asparagi è un piatto unico semplicissimo, super gustoso e perfetto da inserire in un piano dietetico!  Qui di seguito la ricetta: 
Frutta e verdura sono fonti di nutrienti fondamentali, ma essendo che spesso le consumiamo crude bisogna porre un po’ di attenzione sulla loro pulizia. La loro pulizia è fondamentale perché sulla loro superficie si ha la presenza di pesticidi e batteri.
Se vuoi veramente vedere dei risultati duraturi sulla tua forma fisica e sulla tua salute allora quello che fa per te NON è assolutamente una dieta drastica.
Ma se vi dicessi che per fare questa torta non serve la bilancia? INGREDIENTI:  Yogurt magro Farina 00 Zucchero semolato Lievito per dolci Olio di semi di girasole Uova
In una ciotola aggiungete la farina di ceci e poco a poco acqua amalgamando. Non vi preoccupate se il composto risulterà liquido. Lasciatelo riposare per una ventina di minuti e poi aggiungete il sale.
Lo sapevi che il pesce non è l’unica fonte di omega-3? Un’altra ottima fonte la ritroviamo nella frutta secca! Nella nostra alimentazione, infatti, sarebbe interessante integrare anche un giusto apporto di frutta secca che ne contiene in buona quantità. Fondamentale accortezza: non fritta, non salata e possibilmente non tostata!