E con Ferragosto di mezzo come facciamo? Roviniamo tutti i risultati raggiunti? NO!
Ragazzi ricordiamoci una cosa fondamentale: non è un singolo pasto con cadenza sporadica a classificare il nostro percorso e a rovinarlo. Il problema si presenta solo quando perdura un’alimentazione scorretta.
In queste piccole occasioni il mio enorme consiglio è quello di godervela! Il cibo ha anche l’importantissimo ruolo di creare occasioni di convivialità: ha la grande capacità di riunire persone, facendo condividere momenti speciali. Proprio per questo non dovete farvi rovinare queste giornate dal malsano pensiero di sfasciare tutto solo per un pasto più abbondante o un po’ squilibrato.
Si tratta di eventi saltuari e vi prometto che non saranno loro a non farci avanzare nel nostro tragitto per raggiungere il nostro obiettivo.
Stare a dieta vuol dire anche questo: saper riconoscere che una corretta alimentazione è fatta anche da questi momenti qui ed è giustissimo accoglierli.
Altra cosa indispensabile: non fatevi prendere dal senso di colpa o dall’idea di saltare i pasti per “prepararvi” o per “rimediare” ai danni. Non avrete bisogno di fare niente di tutto ciò perché non avrete combinato nessun guaio, ve lo assicuro! Il percorso non subirà conseguenze.