E voi l’avete mai trovata la dicitura “Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita”? Bene, perché attualmente è quello che spesso non vogliono farci credere.
Ad oggi si pensa che per vivere bene e in salute ormai sia necessaria l’assunzione di integratori alimentari 🤔
Dall’America sta timidamente arrivando la moda di sostituire completamente un buon pasto con pillole di integratori… ci fan credere che senza questi le necessità del nostro organismo non siano totalmente compensate, facendoci sentire incompleti e più “vulnerabili”.
Ma se vi dicessi che con una dieta sana ed equilibrata se ne può decisamente anche fare a meno? Infatti, una corretta alimentazione ricordatevi che ci permette di ottenere tutti i nutrienti di cui il nostro corpo necessita.
Ci sono assolutamente situazioni in cui il loro utilizzo può essere necessario (es. in gravidanza con l’acido folico o i vegani con la B12 per citarne alcuni), ma in situazioni fisiologiche un soggetto in salute può sopperire alle proprie necessità tranquillamente attraverso una corretta e completa alimentazione (inoltre il portafoglio ringrazia 😜).