Percorsi Nutrizionali Personalizzati

Benvenuti nel mio approccio personalizzato alla nutrizione, dove la visita conoscitiva rappresenta l’inizio del vostro viaggio verso il benessere. Durante questo colloquio approfondito di 1 ora e mezza, raccogliamo insieme le informazioni essenziali per creare una dieta su misura per voi.

01

La visita conoscitiva consiste in un colloquio della durata di circa 1 ora e mezza. In questo tempo verranno prese informazioni fondamentali per l’elaborazione della dieta e, inoltre, verranno date pillole di educazione alimentare perché credo fermamente che capire il perché si fanno certe cose è il primo passo per agire. 

02

Dopo la prima visita, pochi giorni dopo, si terrà un ulteriore incontro, di circa 1 ora, così da poter consegnare la dieta e spiegarla per seguirla al meglio senza grosse problematiche.

Non si tratterà di un menù giorno per giorno, bensì di uno schema con delle grammature in cui il paziente potrà essere piuttosto libero nelle proprie decisioni.

Credo molto in questo perché permette al singolo di imparare ad alimentarsi al meglio e non sentirsi limitato nelle proprie scelte. 

03

Da questo momento, ogni 4 settimane, ci sarà una visita di controllo, della durata massima di 30 minuti, così da valutare i miglioramenti e adeguare la dieta in base a quello che si evidenzierà in sede di controllo. 

Una volta raggiunto il risultato prefissato la palla passa al paziente perché si possono intraprendere diverse strade: 

  • Concludere il percorso e non vedersi più: arrivati all’obiettivo il soggetto decide di non aver più bisogno di effettuare controlli periodici
  • Dilazionare le visite di controllo: arrivati all’obiettivo il soggetto decide di voler continuare i controlli, ma di volerli dilazionare nel tempo (la periodicità è a discrezione del paziente)
  • Continuare con la stessa formula: arrivati all’obiettivo il soggetto decide di voler continuare i controlli ogni 4 settimane